Meteo Campania, arriva la primavera. Temperature fino a 25 gradi

Meteo Campania, arriva la primavera. Temperature fino a 25 gradi

Arriva la primavera. Alta pressione sull’Italia, con sole splendente da Nord a Sud e temperature fino a 25°. Da rilevare soltanto nubi basse marittime sull’alto Tirreno.

La redazione di ilMeteo.it comunica che l’alta pressione continuerà a prevalere sull’Italia fino all’inizio della prossima settimana. Tuttavia, da domani, deboli infiltrazioni di aria umida da Ovest riusciranno a penetrare nel campo anticiclonico portando una maggiore nuvolosità al Nord e poi via via sulle regioni tirreniche.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, assicura che, malgrado il moderato aumento di nubi, il tempo continuerà a essere generalmente stabile e ampiamente soleggiato. Qualche precipitazione localizzata sarà possibile, per sabato, sulle Alpi e sull’alto Tirreno, deboli e rare sul basso Tirreno, tra domenica e lunedì.

Sempre il direttore Sanò, conferma la tendenza a un peggioramento più generalizzato del tempo verso la metà della prossima settimana, con piogge dapprima al Nord, poi in estensione anche ai settori centro-meridionali, soprattutto tirrenici. Temperature molto miti, primaverili e sopra la media fino al 22 -23 del mese.