Persone a mare per prendere il sole e fare il bagno nella spiaggia di Mondello a Palermo, 25 ottobre 2016. ANSA

Ophelia porta il super anticiclone sull’Europa. Temperature sopra la media per la stagione e sale la colonnina del termometro, con sole e caldo in molte regioni. Anche in Campania.

In particolare nel fine settimana le massime raggiungeranno diffusamente i 24-25°C, ma con punte anche superiori su tirreniche e Isole Maggiori, su valori dunque da inizio settembre. Farà caldo anche in montagna, con valori prossimi ai 18-20°C fin verso i 1000-1500m e zero termico diurno oltre i 4000m, come in piena Estate. Attenzione alle marcate escursioni termiche con la notte, quando le temperature minime potranno comunque scendere sotto i 12-13°C sulle aree interne specie del Centronord.

Il bel tempo interesserà tutto il weekend e si prolungherà fino a inizio settimana prossima, quando le prime nuvole faranno capolino tra martedì e mercoledì. Le massime in Campania, in particolare a Napoli e in provincia, raggiungeranno i 26 gradi. Si prevede un piccolo assalto alle spiagge per l’ultima tintarella d’ottobre.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp