Blitz dei Carabinieri della Compagnia di Giugliano, diretti dal capitano De Lise, nel rione 219 di via Lussemburgo a Melito contro lo spaccio di droga. Scoperti i nuovi metodi utilizzati dalla criminalità organizzata per la vendita di stupefacenti. Gli uomini dell’arma hanno addirittura rinvenuto un sistema di allarme acustico comandato a distanza.

Arrestato in flagranza Carlo Di Lorenzo, un 24enne del luogo già noto alle forze dell’ordine sorpreso e bloccato mentre insieme a complici, in via di identificazione, partecipava ad attività di spaccio. I Carabinieri gli hanno trovato addosso e sequestrato 83 dosi e stecchette pronte per lo spaccio al dettaglio (38 di crack, 7 di cocaina, 18 di hashish e 20 di marijuana) oltre alla somma di 345 euro in banconote di vario taglio ritenuta provento della attività illecita.

Scoperto anche il posto dove era custodita altra droga, il nascondiglio (cosiddetto ‘sistema’) dal quale i pusher si rifornivano di volta in volta. La merce veniva infatti custodita in un buco ricavato dietro una plafoniera delle scale condominiali e dentro c’erano 375 dosi (250 di crack, 77 di cocaina, 24 di hashish e 24 di marijuana.
Scoperto e smantellato anche un sistema di allarme acustico comandato a distanza, trovato nell’androne del palazzo e usato dai malfattori per segnalare la presenza di forze dell’ordine. L’arrestato attende il rito direttissimo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp