Mesi fa il Consiglio Comunale approvava il regolamento per la realizzazione degli orti urbani nel territorio melitese ed oggi, le prime aree individuate per la realizzazione degli orti, sono pronte per essere concesse a titolo temporaneo a coloro che ne hanno fatto richiesta.

Mercoledì 16 dicembre, infatti, i primi cittadini che hanno aderito all’iniziativa, otterranno porzioni di terreno pubblico dove potranno coltivare ortaggi, erbe aromatiche, piccoli frutti e fiori, secondo quanto stabilito dal regolamento comunale.

“Finalmente ci siamo. Mercoledì consegneremo i primi orti che i nostri concittadini potranno destinare alle coltivazioni più varie, sottraendoli all’incuria e all’abbandono – dichiara la Vicesindaco con delega all’ urbanistica ed all’ambiente, Marina Mastropasqua, che prosegue: teniamo molto a questo progetto. Si tratta di un’iniziativa che per la sua significativa valenza sociale, culturale ed ambientale non potrà che giovare al nostro territorio. Siamo convinti che, grazie al riutilizzo di aree comunali incolte, nel rispetto della memoria storica dei luoghi e della destinazione urbanistica degli stessi, deriveranno effetti positivi non solo a coloro che hanno ottenuto in concessione temporanea un frustolo di terreno, ma all’intera città.”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo