Melito. Con determina dirigenziale n. 4523 del 15 luglio 2016 la Città Metropolitana di Napoli – Area Pianificazione Territoriale, Urbanistica, ha approvato la variante semplificata ex art. 19 del DPR 327/2001 e ss. mm. e ii. per la realizzazione dei lavori di ampliamento del Liceo scientifico “Immanuel Kant”, sito in Via XXV Aprile.

Gli adempimenti che consentiranno il completamento dell’iter amministrativo saranno oggetto della prossima seduta di consiglio comunale.

Siamo molto soddisfatti per il buon esito della procedura” – commenta l’Assessore Dominique Pellecchia, che prosegue:

“Grazie ad una sinergia interistituzionale creata dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale melitese e la Città Metropolitana si avvicina l’obiettivo di rendere maggiormente confortevole la vita scolastica ai ragazzi del Kant.

Negli ultimi anni è stato registrato un notevole aumento delle richieste di iscrizione e quindi vi era la necessità di trovare spazi ulteriori per i nostri liceali. Nella costruzione che si svilupperà come nuova ala dell’attuale struttura, troveranno posto altre aule che permetteranno a tutti gli studenti di seguire le lezioni nell’istituto di Via XXV Aprile.L’iter che condurrà alla costruzione del nuovo braccio dell’edificio volge finalmente al termine e ci consentirà di dare una risposta significativa alle esigenze formative del territorio.

comunicato stampa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo