Giovedì 25 febbraio si è riunito il consiglio Comunale per la trattazione di argomenti di grande rilievo.
Dopo un minuto di raccoglimento in ricordo del giovane Giulio Regeni, il ricercatore italiano ucciso al Cairo, sono stati esaminati ed approvati tutti i provvedimenti all’ordine del giorno.

In particolare,  si è discusso dell’affidamento in concessione del servizio di sosta a pagamento, tema qualificante e centrale del programma dell’amministrazione. Con il provvedimento approvato questa sera all’unanimita’ potrà essere finalmente disciplinato un servizio essenziale per la comunità melitese.

Il consiglio ha poi discusso e approvato la proposta di adozione di variante semplificata al vigente P.R.G. per la riqualificazione di un lotto tra Via S. Di Giacomo – Via Vienna e Via Atene.
Il progetto presentato, interamente a carico dei soggetti privati proprietari dell’area, allo stato fortemente degradata, prevede la realizzazione ai 1100 mq di aree a verde, 700 mq di parcheggi e di ben quattro campi sportivi, di cui tre per il calcetto ed uno polifunzionale che potrà essere gratuitamente utilizzato anche dalle scuole, dalle parrocchie e dalle associazioni del territorio.
In una zona del territorio che dal punto di vista strutturale e sociale si presenta oggi in forte stato di abbandono, verrà quindi realizzato un intervento di riqualificazione che doterà il territorio comunale di un importante luogo di aggregazione soprattutto per i tanti giovani melitesi.

Infine, l’assise riunitasi quest’oggi ha approvato il nuovo regolamento comunale di polizia mortuaria, che sostituisce quello vigente, risalente al 1986. Anche in questo caso, si tratta di un provvedimento atteso da tempo, che adegua la normativa comunale alla più moderna disciplina legislativa in materia.

Grande soddisfazione per l’esito dei lavori odierni del consiglio e’ stata espressa dal sindaco Carpentieri:
“La seduta di oggi è stata senza dubbio proficua e ricca di contenuti politici e amministrativi. Abbiamo approvato provvedimenti rilevantissimi, di grande impatto per la nostra comunità. Sono grato agli assessori e alle forze di maggioranza per il contributo fornito nella definizione dei contenuti dei diversi atti approvati. Ho apprezzato anche il comportamento responsabile dei consiglieri di opposizione presenti, che hanno dimostrato di apprezzare soluzioni di sicuro interesse per la comunità melitese. Si conferma il nostro impegno per migliorare le condizioni della città e per potenziare i servizi offerti ai cittadini. Vogliamo continuare lungo la strada intrapresa e concretizzare al meglio il notevole lavoro che stiamo svolgendo”
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo