Gli Assessorati ai servizi sociali ed all’ambiente annunciano la conferenza stampa che si terrà mercoledì 28 ottobre 2015, alle ore 11:30, presso il Comune di Melito, per presentare un progetto che vedrà impegnati 24 titolari di protezione internazionale sul territorio comunale.

Con la Dott.ssa Manuela Papaccio, coordinatrice del progetto dell’ AICS, l’Associazione Italiana Cultura Sport che cura il “Progetto Landing Place: Diritti, Identità è Opportunità” a sostegno dello SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) per conto del Comune di Scisciano, gli assessori Marina Mastropasqua e Stefano Rostan illustreranno i dettagli dell’iniziativa che troverà attuazione nel Comune di Melito.

I giovani rifugiati che risiedono sul nostro territorio, come segno di riconoscenza nei confronti della cittadina che li ospita e senza alcuna spesa per l’Ente comunale, si impegneranno nella pulizia delle strade cittadine. Suddivisi in 8 squadre ciascuna di 3 componenti, a giorni alterni si occuperanno dello spazzamento delle arterie cittadine periferiche.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp