Miriam Leone trionfa nell’esordio de I Medici, la serie tv in onda su Rai1. Nella fiction diretta da Frank Spotniz e Nicholas Mayer, la bella catanese dai capelli rossi interpreta Bianca, una popolana vicina a Cosimo De’ Medici, figlio di Giovanni. Tra il personaggio interpretato da Miriam Leone e il rampollo della famiglia più importante della Toscana rinascimentale nasce presto l’amore. Ma sarà un’amore contrastato per diverse ragioni.

Il personaggio della Leone nei Medici rievoca la figura storica di Bianca Cappello, cortigiana che viveva nella cerchia della nobilcasa fiorentina. Nacque nel 1548 e divenne moglie di Francesco I De’ Medici. Morì a soli 40 anni.

Questa di Miriam Leone, ovviamente, non è la prima interpretazione. La bellezza siciliana ha già lasciato alle spalle la sua avventura a Miss Italia, nel 2008. Nel 2014 ha partecipato alla serie tv andata in onda su Sky, 1992. Poi ha lavorato negli anni scorsi come presentatrice a Unomattina Estate e Mattina in famiglia, oltre che a Le Iene.

Dopo il kolossav tv sarà protagonista del film di Pif In guerra per amore, nelle sale dal prossimo 27 ottobre. Il ruolo di Miriam è quello di Flora, la figlia del proprietario del locale in cui lavora Arturo (Pif), un lavapiatti che vive a New York.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo