Sarà proiettato domani 24 gennaio 2015 alle ore 11.00 presso l’Auditorium “Socrate”, lo Spot realizzato dai giovanissimi registi del “Marano Ragazzi Spot Festival” per la XX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, in programma il prossimo 21 Marzo. Le riprese, concluse qualche giorno fa, sono state realizzate sul territorio cittadino nel corso di uno stage-gemellaggio durato quattro giorni e che ha visto la partecipazione del Consorzio Scuole Città di Marano, dei Servizi Educativi Arci di Bologna,  dell’Istituto IIS “Primo Levi” di Vignola (Mo) e dell’Istituto 4° ICS “Marconi” di Lentini (Sr).

“Una lodevole iniziativa ormai consolidata – commenta l’Assessore alla Pubblica Istruzione Domenico D’Ambra – gli studenti selezionati hanno lavorato sotto la guida di un team di esperti, dall´ideazione, alla progettazione, fino alle riprese e al montaggio, in contatto diretto con l´Associazione dei Familiari Vittime di mafia. Lo slogan scelto quest’anno è “La verità illumina la giustizia”. Ringrazio i dirigenti, i docenti e tutti i protagonisti dell’iniziativa per l’ottima organizzazione”. 

“Sono molto orgoglioso – afferma il Sindaco Angelo Licccardo – Marano ha saputo ideare e coltivare  un progetto di grande impatto sociale. “Marano Spot Festival” è il fiore all’occhiello della nostra città. Grazie agli spot ideati nel corso degli anni e all’ immenso impegno delle nostre scuole, il nostro territorio può essere riconosciuto come luogo simbolo del Festival della legalità dei ragazzi. Voglio ringraziare tutti, in particolar modo le famiglie della nostra città che ospitano gli studenti, e l’Associazione “Mamme del Festival” che segue sempre in maniera impeccabile e premurosa i ragazzi che partecipano al progetto”.

Lo Spot sarà trasmesso dalle reti Rai nel palinsesto della Pubblicità Sociale.

 

Comunicato Stampa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp