Segretariato sociale, ad aggiudicarsi l’appalto è la cooperativa New Life con sede a Mugnano. La procedura era stata bandita dal Comune qualche settimana fa, per l’ambito territoriale N 15 che contempla i comuni di Marano e Quarto. Al Comune di Marano erano pervenute cinque offerte.

Oltre alla New life, avevano presentato domanda le cooperative Ursa Major, Aurora, Mirto e Co.Re. Il prezzo di aggiudicazione è di 66 mila e 168 euro. Il segretariato sociale è un servizio di accoglienza, informazione e orientamento rivolto a tutti i cittadini e articolato, in forma capillare, presso i comuni dell’ambito N 15.

Le finalità del servizio sono quelle di dotare ciascun comune dell’Ambito di un punto d’ascolto, informazione e filtro ai servizi territoriali in ambito sociale; svolgere funzioni di presa in carico dell’utente e del nucleo familiare nei comuni sprovvisti di servizio sociale professionale; potenziare l’efficacia e la tempestività degli interventi sociali di presa in carico nei comuni dotati di ridotta disponibilità di personale sociale professionale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp