Marano. E’ appena arrivato in Comune il commissario prefettizio Franca Fico. Il commissario sostituirà il sindaco Angelo Liccardo, che ha rassegnato due settimane fa le proprio dimissioni dopo aver constatato la mancanza di una maggioranza in consiglio comunale.

Franca Fico, 52 anni, viceprefetto: ha ricoperto l’incarico di presidente del comitato tecnico scientifico CIE al Ministero dell’Interno, nel 2013 è stata, per pochi mesi, Commissario straordinario nel Comune di Somma Vesuviana, (fu inviata in seguito alla morte del sindaco Raffaele Allocca), poi sub commissario con funzione vicaria a Portici, attualmente è in servizio presso la Prefettura di Andria-Barletta-Trani, presso la quale dirige l’Area I che si occupa di ordine e sicurezza pubblica, protezione civile difesa e coordinamento del soccorso pubblico.

E’ laureata in Giurisprudenza ed è abilitata all’esercizio della funzione legale. Nel 1996 è stata assunta alla prefettura di Brescia, dove ha lavorato fino al 2003 sia all’ufficio depenalizzazione che a quello di Gabinetto. Poi è stata trasferita al Ministero dell’Interno, dove ha prestato servizio fino al 2008; nel 2009 è stata trasferita alla Prefettura di Napoli. E’ stata anche presidente della prima sottocommissione elettorale circondariale presso il Comune di Sant’Anastasia.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp