Marano-Mugnano. La rotonda Titanic di via Santa Maria a Cubito sarà abbattuta entro la fine del 2016. E’ l’impegno assunto dal Comune di Mugnano nel corso del tavolo della conferenza dei servizi svoltasi ieri pomeriggio nella sala giunta del Comune di Marano. Ad annunciarlo è stato il sindaco di Marano, Angelo Liccardo, attraverso un post su facebook. All’incontro hanno partecipato l’assessore Ernestina Limongelli, l’ingegnere Antonio Carandente e Carlo Albanese per il Comune di Mugnano; a fare gli onori di casa per Marano c’erano gli assessori Francesca Beneduce e Nicola Paragliola ed il capitano della Polizia Municipale Brigida Costa.

L’incontro era stato richiesto proprio dall’amministrazione comunale di Marano per affrontare alcune tematiche dal grande rilievo sociale, come appunto la rotonda Titanic. Al termine della discussione, il Comune di Mugnano, per il tramite dell’assessore Limongelli, si è impegna all’abbattimento della rotonda e della relativa isoletta spartitraffico, sottolineando come il finanziamento di tale azione sia stata inserita all’interno del bilancio che sarà approvato a breve. I lavori di abbattimento si rendono necessari per dare maggiore fluidità alla viabilità perché la struttura presente (in particolare l’ellisse posta al centro della strada) toglie visibilità agli automobilisti.

Successivamenbte all’abbattimento, vi sarà un monitoraggio del traffico veicolare al fine di addivenire ad un progetto di viabilità che rispecchi le necessità dell’area interessata. Nel corso della conferenza dei servizi, l’assessore Francesca Beneduce ha ha invitato il Comune di Mugnano a voler integrare il piano traffico obbligatorio con quello di Marano ed eventualmente anche con quello di Calvizzano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp