È sicuramente tra gli incroci più pericolosi di Marano, quello tra via De Curtiis (ex via sconditi ndr) e via Lazio. Un incrocio pericoloso h24 potremmo dire. Di giorno affollatissimo per i tanti veicoli che devono recarsi in posta, al comune, dai carabinieri o dal giudice di pace (tutti nella zona direzionale della città che si trova lì) e di notte per l’alta velocità dei veicoli che percorrono la strada praticamente libera e scorrevole. 
Il pericolo maggiore però è dato proprio da via De Curtiis, che è si a doppio senso, ma con una inadeguata segnaletica. Ed infatti quasi tutti i veicoli provenienti da quella strada invadono il senso opposto ed arrivano all’incrocio scontrandosi con le autovetture che dovrebbero immettersi nella strada. 
Essendo, ripetiamo, la zona densamente abitata da parchi, garage, gallerie commerciali, centri diagnostici e tanti uffici pubblici, sono tante le richieste di cittadini che chiedono all’Amministrazione di adeguare la segnaletica con un semaforo e con una corsia di preselezione.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp