MARANO. Un bando di concorso per riqualificare le pareti del laboratorio musicale. E’ l’iniziativa dell’istituto comprensivo “Socrate-Mallardo” di Marano. Il tema del concorso è la musica.

L’iniziativa ha la finalità di promuovere e dare spazio alla creatività dei ragazzi, valorizzando il graffito come forma espressiva delle giovani generazioni. I graffiti, se eseguiti nel pieno rispetto della proprietà altrui, contribuiscono a migliorare l’estetica dei locali della scuola “Socrate-Mallardo” e di pannelli espositivi. Ulteriore obiettivo della divulgazione della musica attraverso una comunicazione visiva che evochi il piacere di fare musica, obiettivo strettamente connesso con le finalità del progetto “La divulgazione della musica”.
Possono partecipare singoli individui o gruppi di giovani artisti di età compresa tra i 18 e i 30 anni; singoli studenti o gruppi di studenti di scuole secondare superiori di secondo grado.

Gli interessati a partecipare dovranno prendere visione del bando attraverso il sito web della scuola www.icsocrate.it e inviare il loro bozzetto alla segreteria della scuola “Socrate-Mallardo” e/o attraverso posta elettronica naic8e700raistruzione.it entro il 28/02/2017. I partecipanti dovranno allegare al disegno anche la loro età e il loro indirizzo e-mail.
Verranno selezionati 5 vincitori, i cui nominativi verranno pubblicati sul sito e all’albo pretorio della scuola. La Scuola premia i vincitori attraverso la fornitura di tutto il materiale occorrente e lo spazio per realizzare le opere selezionate. I graffiti verranno realizzati dal 13 al 17 Marzo 2017. La presentazione del bozzetto costituisce implicita accettazione delle norme contenute nel presente bando e vale come autorizzazione alla pubblicazione da parte della scuola su quotidiani, riviste e televisione.

I partecipanti si assumono la responsabilità in merito all’originalità delle proprie bozze e accettano l’acquisizione di tutti i diritti di utilizzazione degli stessi da parte della Scuola.
Partecipando al concorso i concorrenti riconoscono esplicitamente che la Scuola viene liberata da qualsiasi responsabilità derivante dall’utilizzo e/o realizzazione degli elaborati inoltrati, dei quali la partecipazione al concorso gli autori attestano l’assoluta originalità del disegno, assumendosi ogni responsabilità per plagio o copia e conseguentemente tenendo indenne la scuola “Socrate-Mallardo” da ogni responsabilità.

Il presente avviso è pubblicato sul sito della Scuola. Una versione alleggerita sarà pubblicata sul sito web della scuola e all’albo pretorio.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo