Marano, Eliodoro Belmare eletto consigliere nazionale delle Associazioni Sportive Confcommercio

Marano, Eliodoro Belmare eletto consigliere nazionale delle Associazioni Sportive Confcommercio

Portare i grandi eventi sportivi a Marano: è l’obiettivo primario di Eliodoro Belmare, neo eletto consigliere nazionale dell’ A.S.C. (Associazioni Sportive Confcommercio) nell’assemblea nazionale del 7 maggio scorso, tenutasi a Roma. Chi lo conosce sa che le sue non sono le solite frasi di circostanza, esternate da chi assurge a un ruolo importante, poiché Belmare, in qualsiasi campo si è cimentato, ha fatto bene.

Il trentaseienne imprenditore maranese gestisce un complesso sportivo tennistico di ottimo livello, ma si occupa prevalentemente di consulenza sportiva. Nel 2011 si è lanciato anche nell’agone elettorale, conseguendo un buon risultato in termini di voti. L’ex sindaco Cavallo gli assegnò il ruolo di referente per la costruzione, la gestione e la manutenzione degli impianti sportivi della città. Nella prima giunta Liccardo, invece, è stato assessore con delega al Lavori pubblici, Patrimonio, Energie rinnovabili e Polizia locale. Ora si è lanciato anima e corpo nel nuovo incarico di delegato nazionale ASC, con l’obiettivo di portare a Marano eventi sportivi e manifestazioni, in quanto il territorio ha bisogno di momenti di aggregazione.

L’A.S.C. è un ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., con finalità assistenziali e opera con il riconoscimento del Ministero dell’Interno. L’Ente è presente e attivo su tutto il territorio nazionale attraverso una rete capillare di Comitati Provinciali e Regionali. In Italia conta più di 400mila tesserati e oltre 3.500 sodalizi aderenti

L’A.S.C. si pone anzitutto come organo di riferimento e supporto per le Associazioni e le organizzazioni sportive affiliate, coordinandone le attività e assistendole nella gestione delle iniziative. L’Ente promuove incontri di aggiornamento, fornisce consulenze, organizza gare, campionati ed eventi, sia sportivi che sociali, in ambito territoriale e nazionale. Il messaggio che vuole diffondere è quello dei valori dello Sport per tutti.

Di Mimmo Rosiello

 

di Mimmo Rosiello