Sarà aperto lunedì 11 aprile, alle 17 presso la sede di Palazzo Merolla in Piazza del Plebiscito a Marano di Napoli, il centro antiviolenza Kore. Si tratta di un servizio erogato dall’Ambito territoriale numero 15, gestito dalla cooperativa sociale “Il Giglio” aderente al Consorzio Co.Re., che si occuperà di assistenza e supporto alle donne vittime di violenza.

Possono rivolgersi allo sportello, pertanto, le donne dei territori di Marano e Quarto. L’accesso può avvenire in modo spontaneo o tramite i vari enti territoriali (Servizi Sociali, Asl, Forze dell’ordine, parrocchie). Sarà possibile usufruire di consulenze gratuite con personale specializzato. Il centro, inoltre, promuove sul territorio la diffusione di una cultura innovativa in relazione alla violenza di genere attraverso percorsi formativi ed informativi.

Tra i servizi offerti: Ascolto telefonico 24h su 24h, accoglienza personale, informazione ed eventuale accompagnamento ad altri servizi territoriali, consulenza ed assistenza psicologica consulenza ed assistenza legale (sia in ambito civile che penale), gruppi di autoaiuto, orientamento al lavoro, azioni di sensibilizzazione

Gli Orari di apertura sono Lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e Martedì e giovedì dalle 15.30-18.30

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo