Napoli. Previsto ancora maltempo. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato questa mattina un avviso di avverse condizioni meteo e di criticità idrogeologica su tutta la Campania valevole a partire dalle 10 di domani mattina e fino alle successive 24 ore.

In particolare, per quanto riguarda il rischio dovuto a fenomeni di dissesto e possibili innalzamenti idrometrici, l’allerta – si legge in una nota – è di colore Arancione su buona parte del territorio regionale. Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale. Solo su Piana Sele, Basso e Alto Cilento, il livello di criticità è invece Giallo: si avranno comunque precipitazioni diffuse.

La Sala operativa regionale, attiva h24, ha già provveduto ad inviare gli avvisi a tutti gli enti competenti. Si raccomanda di porre in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile per prevenire e contrastare i fenomeni.

Poi, secondo gli esperti di 3bmeteo.com, la seconda decade di settembre il tempo potrebbe mostrarsi in prevalenza stabile salvo qualche locale temporale all’estremo Sud e basso versante adriatico. Il tutto in un contesto climatico ancora tipicamente estivo, in particolare al Centronord dove potrebbe tornare a far caldo ben oltre la norma e pure con afa in aumento; più fresco invece su adriatiche ed estremo Sud.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp