Maltempo, previsti ancora temporali. Ecco da quando

Maltempo, previsti ancora temporali. Ecco da quando

Napoli. Previsto ancora maltempo. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato questa mattina un avviso di avverse condizioni meteo e di criticità idrogeologica su tutta la Campania valevole a partire dalle 10 di domani mattina e fino alle successive 24 ore.

In particolare, per quanto riguarda il rischio dovuto a fenomeni di dissesto e possibili innalzamenti idrometrici, l’allerta – si legge in una nota – è di colore Arancione su buona parte del territorio regionale. Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale. Solo su Piana Sele, Basso e Alto Cilento, il livello di criticità è invece Giallo: si avranno comunque precipitazioni diffuse.

La Sala operativa regionale, attiva h24, ha già provveduto ad inviare gli avvisi a tutti gli enti competenti. Si raccomanda di porre in essere tutte le misure previste dai piani comunali di protezione civile per prevenire e contrastare i fenomeni.

Poi, secondo gli esperti di 3bmeteo.com, la seconda decade di settembre il tempo potrebbe mostrarsi in prevalenza stabile salvo qualche locale temporale all’estremo Sud e basso versante adriatico. Il tutto in un contesto climatico ancora tipicamente estivo, in particolare al Centronord dove potrebbe tornare a far caldo ben oltre la norma e pure con afa in aumento; più fresco invece su adriatiche ed estremo Sud.