Una Madonna della Pace 2.0 quella che si accinge a celebrare la città di Giugliano quest’anno. I festeggiamenti che partiranno sabato 7 giugno e termineranno il 23 prevedono una serie di novità mai viste prima.

Una vera e propria rivoluzione che abbina tradizione liturgica a momenti ludici per onorare la compatrona di Giugliano in maniera davvero speciale.

La presentazione del calendario questa mattina in una conferenza stampa presso la sala dedicata alla Madonna della Pace all’interno del Santuario dell’Annunziata. Presenti il Priore Giovanni Antignano, Don Vincenzo Apicelli, rettore dell’Annunziata, Antonio Simeone, tra gli organizzatori degli eventi, Mario Cosimo di Myevo agency, Giuliano Galluccio, Agorà eventi e i Freedomland, rock band.

GLI EVENTI – Tra i numerosissimi eventi che animeranno la città di Giugliano saltano agli occhi quelli di sabato 7 quando alle 20.30, dopo l’omaggio ai caduti, ci sarà una processione “aux flambeaux” con il simulacro della Vergine. La novità è che non sarà una semplice processione bensì una fiaccolata con candele distribuite a tutti i fedeli.

Gli eventi entreranno nel vivo lunedì 9: momento più atteso da grandi e piccini. Alle 8.30 la concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Angelo Spinillo a cui seguirà l’uscita del carro in piazza e il tanto atteso volo dell’angelo. Al termine, come di consueto, partirà la processione liturgica per le vie della città. Alle 21 in piazza si terrà una puntata speciale de “Un caffè col vescovo…Aspettando Maria”. Il rientro del carro è previsto per le 23.30 dove andrà in scena il secondo volo della giornata e la benedizione alle bianco vestite. L’intera giornata sarà ripresa dalle telecamere di Teleclubitalia per una diretta di oltre 12 ore.

Per la prima volta nella storia della congrega, martedì 10 sarà esposto all’interno del Santuario il tesoro della Madonna.

Mercoledì, invece, le “10 piazze per 10 comandamenti” sbarcano a Giugliano in piazza Annunziata. Alla serata parteciperà anche l’attrice Claudia Koll.Giovedì, venerdì e sabato i cittadini potranno godere di concerti, divertimenti per bambini e lotteria. Giovedì sera alle 21 si esibiranno i Freedomland, la rock band giuglianese giunta in finale all’Emergenza Festival Italia. Alle 21.30 è prevista l’estrazione della lotteria con ricchi premi in palio (1° un weekend per due persone, 2° un tablet e 3° un televisore 33 pollici). A chiudere la serata ben due comici di Made in Sud: Nello Iorio e i Doppia Coppia.

Venerdì invece Gino Fastidio e il concerto di Gigi Finizio.

Sabato 14 dalle 18.30 il Corso Campano si trasformerà in un villaggio divertimenti per bambini: le tre principali piazze (Matteotti, Municipio, Annunziata) saranno allestite da vere e proprie oasi di giochi. Ennesima novità di quest’anno sarà la notte bianca: i negozi del centro resteranno aperti sino a sera inoltrata e ad allietare la serata due dj set in piazza Matteotti e piazza Annunziata che suoneranno live tutta la notte.

 

COMUNICATO STAMPA

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp