Ecco tutti gli appuntamenti per i festeggiamenti della Madonna della Pace.

Sabato 14 Alle 20.30 partirà la processione dalla cappella di via Epitaffio con il simulacro della Madonna della pace. In piazza l’intronizzazione sul carro con accensione delle luminarie.

Domenica 15 alle 19 la messa solenne di pentecoste e notte bianca con negozi aperti tutta la notte.

Lunedì 16 maggio

Alle 19 Santa messa presieduta da Giuliano Di Girolamo, parroco di S.Michele Arcangelo di Aversa con la partecipazione della comunità

ore 23.30 Rientro della processione – Volo dell’angelo, SEGUIRà IN santuario la conclusione del pellegrinaggio delle biancovestite con la benedizione eucaristica

Martedì 17 maggio

Alle 11 Apertura al pubblico dell’esposizione “tesoro” della Madonna fino a mercoledì sera presso i locali del Santuario.

ore 21. In piazza Annunziata Lino barbieri, sfilata di moda dei bambini.

Concerto Cristina D’Avena e serata di giochi e divertimento per bambini con premiazione del campionato di calcio

Mercoledi 18 maggio

Alle 21 In piazza: “serata giubilare” del Rinnovamento nello spirito santo il nome di Dio è misericordia. Serata di evangelizzazione e preghiera.

Interverranno esponenti del comitato nazionale di servizio del Rinnovamento nello Spirito, Don patrizio Di Pinto, consigliere nazionale per le Missioni, il dott. Angelo Bracalone, consigliere nazionale per i giovani, il coordinatore regionale del rinnovamento, la Corale regionale di Musica e canto. La serata si concluderà con un tempo di preghiera carismatica davanti a Gesù Sacramento.

Giovedì 19 maggio

Giornata dell’ammalato

alle 17.30 Santa messa giubilare e unzione degli infermi

ore 21. In Piazza Annunziata serata live Peppe Iodice. Estrazione della lotteria “Santa Maria della Pace”. Madrina della serata Maria Grazia Cucinotta.

Venerdì 20 maggio

Ore 21.30 In piazza Annunziata: gli “Arteteca” da Made in sud e Umberto Tozzi in concerto – presenta Fatima Trotta.

Sabato 21 maggio

Ore 10 – Santa messa del mattino, messa solenne presieduta dal rettore del Santuario. Seguirà l’uscita del carro. Volo dell’angelo e processione liturgica della Madonna della Pace.

ore 23.30 Rientro della processione in piazza Annunziata – volo dell’angelo.

Domenica 22 maggio

Festa della SS. Trinità ore 8 S.Messa

Ore 10 S.Messa solenne presieduta dal novello sacerdote don Salvatore Landolfo.

Ore 12 S.Messa solecce presieduta dal novello sacerdote, don Domenico Vitolo con la benedizione delle partorienti e “atto di affidamento” dei bambini al cuore Immacolato di Maria

Ore 17 Raduno cittadino dei ragazzi e adolescenti dell’Azione cattolica: celebrazione penitenziale comunitaria e catechesi sulla Misericordia con confessioni individuali con Indulgenza plenaria nell’anno Giubilare della Misericordia.

Ore 19 S.Messa solenne presieduta dal novello sacerdote don Luigi Silvestre durante la messa di benedizione delle rose in onore di santa Rita

Serata neomelodica con artisti giuglianesi

Lunedì 30 maggio

Ore 19 Solenne celebrazione eucaristica in piazza con la discesa della Madonna dal carro. La S.Messa sarà presieduta da S.Ecc.za Mons. Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario militare per l’Italia. La celebrazione sarà animata dalla “Cappella musicale Lauretana” del Duomo di Aversa.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp