Giugliano. Sarà un calendario ricco di appuntamenti quello dei festeggiamenti in onore della Madonna della Pace. Dall’8 al 15 maggio avrà luogo l’Ottavario di preghiera, ovvero la fase conclusiva del percorso preparatorio prima di entrare nel vivo del mese mariano.

Come tradizione dal dopoguerra ad oggi il giorno 14 maggio il Simulacro di Maria Santissima della Pace sarà traslato, attraverso il corso campano, da via Epitaffio al Santuario dell’Annunziata come evocazione del ritrovamento. Il giorno 16, subito dopo la messa coocelebrata da tutto il clero e officiata da Monsignor Mario Milano, il popolo di Maria si riunirà in piazza Annunziata per assistere all’appuntamento più suggestivo dei festeggiamenti: il primo volo dell’Angelo.

Dal 17 al 28 maggio le parrocchie della città di Giugliano si recheranno in pellegrinaggio presso la Basilica dell’Annunziata per rendere omaggio alla Compatrona.  Il giorno 18 sarà la volta del Rinnovamento nello Spirito, il 19 l’intera giornata sarà dedicata agli ammalati. Sabato 21 maggio avrà luogo la processione conclusiva con celebrazione eucaristica e volo dell’angelo. I festeggiamenti si concluderanno lunedì 30 maggio con la celebrazione conclusiva, che per l’occasione avrà luogo all’esterno della Basilica dell’Annunziata, officiata dall’ordinario militare Santo Marcianò. Seguirà subito dopo la discesa del carro.

Teleclubitalia seguirà l’intera settimana con “Sette giorni con Maria”. Dirette, testimonianze e approfondimenti dell’evento sacro più atteso dai fedeli della città di Giugliano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp