Marano. Dopo aver perso il tribunale, il centro per l’impiego ed altri uffici e servizi di pubblica utilità, la città di Marano di Napoli si appresta a perdere anche il fulcro dell’attività socio-culturale di ogni paese che si rispetti: il teatro.

Il Movimento 5 Stelle di Marano sta svolgendo una campagna di raccolta firme al fine di richiedere UNO SFORZO AL SOSTENTAMENTO DELLE ATTIVITA’ CULTURALI E TEATRALI. La struttura è rimasta orfana di contenuti e si avvia quindi ad una lunga agonia che terminerà con la morte dell’ultimo baluardo culturale presente nella nostra città. Il teatro, l’arte, la cultura, sono beni di tutti. Non permettiamo a nessuno di privarci della speranza, della gioia di apprendere, di acculturarci ed anche di sognare…perché, in fondo, il teatro è anche poter fantasticare per qualche ora. Nelle giornate di Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre, saremo presenti in PIAZZETTA CORSO EUROPA  con il nostro gazebo dove chiunque potrà sostenere la nostra iniziativa semplicemente partecipando alla raccolta firme. Il teatro è, e deve essere, un bene comune, un bene di tutti. Non esistono colori e bandiere politiche, tutti devono opporsi alla morte della cultura.

Vi aspettiamo in strada per sostenere la nostra raccolta firme.

 “Il teatro per la sua intrinseca sostanza è fra le arti la più idonea a parlare direttamente al cuore e alla sensibilità della collettività. Noi vorremmo che nelle autorità e giunta comunale si formasse questa precisa coscienza del teatro considerandolo come una necessità collettiva, come un bisogno dei cittadini, come un pubblico servizio alla stregua della metropolitana e dei vigili del fuoco” cit. P. Grassi

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo