Non sono passate neanche 24 ore dalla messa in onda dell’intervista de Le Iene che Giancarlo Magalli ha chiesto scusa a Adriana Volpe.

Nella puntata di questa mattina de I fatti vostri, lo storico conduttore della Rai si è scusato con la sua collega, ammettendo le sue colpe: “Si sa come va, quando si bisticcia bisogna fare pace. Da ragazzini si dà sempre la colpa agli altri, ma noi siamo adulti e bisogna riconoscere chi ha cominciato. Qua, chi ha cominciato, si sa, sono stato io e quindi chiedo scusa ad Adriana per quello che ho detto e spero mi possa perdonare. E’ diventato quasi un affare di stato, ma era una semplice scaramuccia. Sono anni che faccio 400 ore di televisione, un errore può capitare“.

Quelle di Magalli, però, sono scuse a metà perché riguardano solo le parole pronunciate in diretta tv, quando ha dato a Adriana Volpe della “rompipalle”. Il conduttore, quindi, non ha fatto nessuna menzione allo scontro sui social, lì dove aveva fatto insinuazioni molti più pesanti sulla Volpe. E Adriana Volpe glielo ha fatto notare: “Per quello che è successo in questo studio accetto le tue scuse, per quanto accaduto sui social, quello è un altro discorso”.

A questo punto, sempre in diretta, Gaincarlo Magalli tenta un approccio riparatorio: “Si sa, il social è una specie di onda anomala difficile da controllare“. E su invito di Michele Guardì stringe la mano di Adriana Volpe. “Lo dobbiamo al nostro pubblico – commenta Adriana – lo dobbiamo alla Rai e lo dobbiamo specialmente a lei, comitato, che ha creato questo programma con un clima molto sereno. Per quello che è successo in questo studio, accetto le scuse”.

Quindi, le scuse (a metà) sono arrivate, sono state accettate, ma la volontà di finire in tribunale per la querela – come la stessa Adriana aveva spiegato sui social – resta perché le parole usate da Giancarlo Magalli contro la Volpe sono state piuttosto pesanti e diffamatorie.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp