Diverse le liste certificate dal movimento 5 stelle per le elezioni amministrative del prossimo 31 maggio. Manca per adesso il Comune di Giugliano che vede candidato l’avvocato Nicola Palma. I documenti sarebbero stati mandati ieri a fronte di una scadenza del 15 marzo, un piccolo ritardo dovuto all’incertezza sulla stessa data nella quale consegnare tutti i materiali. Secondo il regolamento interno i candidati devono presentare il casellario giudiziario, i carichi pendenti e un documento con il quale dichiarano di rinunciare a parte dei compensi che riceveranno in caso di elezione.

 

La lista del movimento 5 stelle è quindi già pronta. 25 persone, 14 uomini e 11 donne, età media molto bassa con candidati dai 20 ai 50 anni. Il movimento è l’unico ad avere già una lista al contrario degli altri partiti. Ma non mancano i dissidi. Alcuni attivisti hanno creato una loro lista Alternativa Libera mentre Lucia De Cicco, ambientalista, sarebbe in cerca di una candidatura.

 

Il Pd con Poziello invece sta cercando alleanze, ma è probabile che si contorni solo di liste civiche perché tutti gli altri partiti hanno già un loro esponente in corsa come Sel con Antonio Russo.

 

Il centro invece si sta coalizzando intorno a Vittorio Seppe mentre la destra cerca di fare quadrato ricompattando l’intera area, ma per adesso non c’è ancora il candidato. Sarà Cesaro a mettere ordine o interverrà il coordinatore provinciale Pentangelo? Non si sa ancora ma a giorni dovrebbe sciogliersi tutti i nodi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp