Questa sera allo Stadio Olimpico di Roma si gioca l’andata delle semifinali di Coppa Italia tra Lazio e Napoli. Le due squadre vivono buoni momenti e si batteranno per raggiungere una finale di Coppa Italia che acquisisce sempre piu valore nonostante bastino 5 partite (che non devono neanche essere vinte tutte) per alzare il trofeo.

 

La Lazio arriva a questa partita senza i due uomini simbolo della squadra: Marchetti, che è stato convocato ma è in dubbio, e il capitano Stefano Mauri, lui sì infortunato. In porta spazio a Berisha che ha ancora l’incubo di Higuain viste le ultime uscite contro l’argentino dell’estremo difensore albanese. In difesa, nel 4-3-3, ci sono ben 3 ex obiettivi azzurri su 4 difensori: Basta, De Vrij, Mauricio e Radu. A centrocampo spazio a Parolo, Biglia e l’ex capitano della primavera Danilo Cataldi. In attacco nessun dubbio: Candreva e Felipe Anderson agiranno dietro Miroslav Klose.

 

Il Napoli invece deve cercare il giusto connubio tra titolari e panchinari viste le tante partite ravvicinate fino ad aprile. In porta torna Rafael, in difesa Henrique a destra, Koulibaly, Britos e Strinic, che è favorito su Ghoulam visto che nella partita di campionato ha annullato Candreva. A centrocampo l’unico certo è David Lopez visto che sarà squalificaqto con l’Inter, insieme a lui uno tra Jorginho e Inler, con il brasiliano favorito sul capitano della Svizzera. In attacco terzetto iper offensivo con Gabbiadini, Hamsik e Mertens alle spalle di Gonzalo Higuain.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo