Roma. L’estate è alle porte e con essa si profilano nuove ed interessanti collaborazioni stagionali. Per gli studenti, e non solo, queste occasioni rappresentano un’importante opportunità in termini di crescita formativa e professionale. Rispondiamo quindi di seguito alle vostre numerose richieste di cerco lavoro e vi invitiamo a commentare l’articolo in caso di dubbi.

Cerco lavoro: settore turismo e fotografico

Le offerte di lavoro estive 2016 si concentrano soprattutto nel campo del settore turistico, come ha giustamente riportato ‘Studenti.it’. Il personale assunto verrà quindi coinvolto in diverse aree: intrattenimento, food e beverage, alberghiero (volto ad accogliere e a dare la massima attenzione al cliente), fotografico, beauty center/ hairdressing e boutique.

  • Valtur seleziona personale per la stagione estiva. L’età che viene richiesta è tra i 18 e i 30 anni per il settore dell’intrattenimento, mentre per le altre aree l’età compresa è tra i 18 e i 35 anni. L’azienda ha inoltre avviato il recruting open day 2016 in diverse zone d’Italia: Sicilia, Toscana, Calabria, Puglia e Sardegna. Nel caso in cui decidiate di partecipare all’iniziativa di Valtur dovrete consegnare all’occorrenza un curriculum completo di foto tessera. Per inviare la propria candidatura, dovrete collegarvi al sito alla sezione ‘Lavora con noi’. I candidati selezionati affronteranno un colloquio e successivamente un corso di formazione ad hoc nella scuola Valtur Academy.
  • I Grandi Viaggi ricerca numerose figure: dai tecnici dello spettacolo (costumisti, scenografi, coreografi) ai responsabili per le escursioni. Qui viene richiesta un’età compresa tra i 18 e i 32 anni, la mobilità sul territorio e la disponibilità di poter collaborare per almeno 3 mesi. Per candidarvi dovrete collegarvi alla sezione ‘iGV Job’ dell’azienda e successivamente cliccare sulla sezione ‘Curriculum’.
  • Holiday Photo offre un’opportunità a tutti i giovani con un’età compresa dai 19 ai 35 anni, anche senza esperienza. Infatti, per gli amanti della fotografia l’azienda seleziona personale per strutture turistiche. Le sedi di lavoro estive sono Campania, Sicilia, Sardegna e Veneto, mentre per la stagione invernale sono Alto Adige, Piemonte e Lombardia. Dopo uno screening dei cv, verranno contattati quelli ritenuti più validi entro 3 giorni dall’invio. Per presentare domanda, sarà sufficiente collegarsi al sito alla sezione ‘Lavora con noi’.
  • Anche Club Med seleziona personale. Qui le figure ricercate sono molteplici: dai cuochi ai magazzinieri, dai coreografi ai commessi per boutique, dagli infermieri ai consulenti di vini. I requisiti variano a seconda della figura di vostro interesse. Vi invitiamo, pertanto, a collegarvi sul sito e a candidarvi.
  • Infine l’ultima offerta di lavoro che vi vogliamo segnalare, riportata anche da ‘Studenti.it’, è l’agenzia Club Animazione. Per la stagione estiva si ricercano coreografi, animatori, dj, hostess e tante altre figure. Per inviare il curriculum collegatevi al sito alla sezione ‘Lavoro’.

Fonte: Blastingnews.com

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp