Domenica 2 marzo alle ore 20 andrà in scena, al teatro Gelsomino di Afragola sito in via Don Bosco 25, lo spettacolo di beneficenza “Quel naso rosso…”. La rappresentazione, organizzata dall’associazione Santo Joào, ha un unico filo conduttore fatto di musica, recitazione e danza. L’associazione conta su centinaia di associati che non fanno mancare il loro contributo, è regolarmente iscritta al registro regionale ed il nome ed il logo non sono casuali. Joào è il gallo  che rimanda al Portogallo, paese vissuto e amato da Santo, ragazzo al quale è intitolata l’associazione che nasce in seguito ad una tragedia.  La perdita di un figlio, di un fratello, di un amico non è spiegabile e per molti aspetti non è concepibile. Da un dolore così grande può scatenarsi un meccanismo virtuoso atto a sprigionare amore incondizionato nei confronti del prossimo.

Ed è proprio da questo amore che è iniziato il percorso associativo fatto di solidarietà verso tutti coloro che necessitano di un aiuto concreto. Santo nella sua vita ha sempre dimostrato un illimitato sentimento d’amore ed una totale dedizione per i bambini ed una rara sensibilità verso quelli più svantaggiati, doti queste che lo hanno indirizzato ad una lunga carriera di animatore ed educatore.
Per questa ragione uno degli scopi principali dell’associazione è proprio sostenere progetti di formazione di artisti, giocolieri e clown che si occupano dell’assistenza ai bambini affetti da gravi malattie negli ospedali ma anche nelle loro case. A questo si aggiunga un’ulteriore finalità: sostenere la ricerca contro il melanoma. Il costo del biglietto di ingresso è di “soli” 5 euro con i quali si può donare un sorriso a chi è più sfortunato. Tra l’altro lo spettacolo è di straordinaria vitalità e potrete trascorrere ore spensierate all’insegna della gioia di vivere. Cosa aspetti? Contatta l’associazione su Facebook (questo il link: https://www.facebook.com/pages/Associazione-Santo-Jo%C3%A0o/609483472447794?fref=ts ) oppure a questo numero (3339858530) ed acquista un tagliando.  Per essere informato sulle prossime iniziative della Santo Joao, segui l’associazione sui social network.

 

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo