L’associazione A.N.P.V.I – O.N.L.U.S. sita in Via San Vito n. 11 Giugliano in Campania (NA)opera sul territorio dal 1995 e per quanti la conoscono, sanno bene il grande contributo assistenziale che ha dato e che continua a dare a tutta la categoria dei non vedenti. L’istituzione della sede ha contribuito, non solo ad assistere chi è nel bisogno, ma si è adoperato anche ad orientare i non vedenti verso agenzie formative quali scuole specialistiche, mondo del lavoro, uso specifico di tecnologie all’avanguardia, ausili tiflotecnici, informatica, accompagnamento, assistenza sanitaria, servizio civile, corsi di Formazione, nonché assistenza psicologica e morale e tanto altro.

I successi in questi anni sono stati notevoli e molto soddisfacenti. La prova tangibile la si può costatare dalla gratitudine di tante persone che hanno avuto modo di essere aiutate dalle attività e dal lavoro che si svolge in questa sede. Il presidente Vincenzo Palladino mette la sua esperienza e la sua grande umanità e sensibilità al servizio della categoria dei non vedenti.

Per questo che in occasione della ventennale istituzione, come sede distaccata dalla Associazione Centrale di Roma, quest’anno vuole festeggiare insieme agli associati e ai loro familiari questa importante ricorrenza. L’evento è stato organizzato per Venerdì 11 dicembre alle ore 16:00, presso la sede della sezione, anche perché il 13 Dicembre ricorre la solenne festività di S. Lucia che è la protettrice dei non vedenti. Dopo il saluto delle autorità associative e del Presidente responsabile Vincenzo Palladino, seguirà un momento lieto per tutti.

Infine si porta a conoscenza che il prossimo 23 novembre 2015 partirà il Corso di Formazione di Scrittura e Lettura Braille che si articola in due incontri settimanali, il Lunedì e il Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.30 per circa 3 mesi con rilascio di un attestato di frequenza finale. Per chiunque fosse interessato può rivolgersi alla sede A.N.P.V.I – O.N.L.U.S. o telefonando al 081/8954602.

12272588_1722191981333412_468538380_n

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo