Giugliano il prossimo fine settimana diventerà la capitale del Regno delle Due Sicilie per il quinto anno consecutivo con “La Tammorra dei Briganti”. Il centro storico della città della mela annurca sarà invaso da briganti e musicisti della tradizione popolare meridionale. Da venerdì 5 maggio a domenica 7 più di venti artisti si esibiranno nelle piazze principali della città.

Non solo musica ma anche enogastronomia e cultura che renderanno questa kermesse un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati della cultura duosiciliana. I concerti saranno quattro al giorno, mentre il pomeriggio di sabato e la mattina di domenica protagonisti saranno i cavalli e le carrozze che sfileranno tra le vie cittadine. Tantissime le degustazioni di prodotti tipici, dalle fave con il tipico capicollo giuglianese al famoso provolone impiccato irpino.

L’intero programma della manifestazione sarà illustrato domani alle 11 in conferenza stampa al Municipio dai responsabili dell’associazione Liberal che organizza l’evento e dal Comune di Giugliano che patrocina l’evento.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo