Aggiornamento: Sono terminate poco tempo fa anche le riunioni delle altre tre Commissioni Consiliari. Confermate le nostre indiscrezioni: presidente della II Commissione (Normalità e Risorse) sarà Paolo Liccardo, della III Commissione (Dignità, Educazione e Sanità) sarà Franco Carlea e della IV Commissione (Vivibilità e Mobilità) Paolo Ciccarelli.

Ore 12: Si è riunita per la prima volta questa mattina la I Commissione Consiliare (Affari Istituzionali, Trasparenza, Partecipazione e Informazione). Alla seduta hanno partecipato i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza che ne fanno parte: Casoria Pasquale, Poziello Laura, Di Girolamo Giuseppe, Zenna Martina, Guarino Andrea, Basile Vincenzo, Pirozzi Nicola, Palma Nicola.

L’opposizione ha chiesto esplicitamente la presidenza di questa Commissione. Richiesta spedita ai mittenti dalla maggioranza. È stato nominato presidente della I Commissione consiliare Andrea Guarino, esponenti di “Giugliano Libera”.

“Ringrazio i colleghi per la fiducia in me riposta vista la delicatezza del ruolo – afferma Guarino. Sono onorato di presiedere una commissione composta da professionisti altamente qualificati che hanno mostrato una grande collaborazione allo svolgimento del l’arduo lavoro a cui la commissione stessa sarà sottoposta”.

Decisione che non è stata presa di buon grado dalle forze di opposizione. Enzo Basile, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, fa sapere che la minoranza “ha rifiutato l’offerta di una vicepresidenza”. “In consiglio comunale – dice Basile – avevamo esplicitamente richiesto la presidenza della Commissione Trasparenza che, solitamente, viene sempre assegnata alle forze di opposizione per fungere da controllo sui lavori del consiglio e delle altre commissioni. Ma la maggioranza è stata ancora una volta sorda dimostrando di non volersi aprire ad un dialogo con la minoranza”.

La maggioranza insomma, forte dei numeri in assise, terrà per sé le presidenze delle Commissioni Consiliari. Presidente della seconda Commissione dovrebbe essere invece Paolo Liccardo (Poziello Sindaco). La presidenza della terza Commissione dovrebbe andare al Ncd con Franco Carlea. Per quarta Commissione dove in lizza ci sono Paolo Ciccarelli (Poziello Sindaco) e Cristoforo Tartarone (Verdi).

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp