Giugliano. Partiranno sabato 13 maggio i “7 giorni in diretta con Maria” di Teleclubitalia. Anche quest’anno l’emittente tv seguirà in diretta la festa della Madonna della Pace per l’intera settimana: dall’intronizzazione di sabato 14 maggio sino all’ottava del 21. I momenti più emozionanti della festa che porta in strada migliaia di fedeli valicheranno i confini di Giugliano grazie allo streaming www.teleclubitalia.it/streaming così che anche chi è lontano potrà vivere lo spirito dei festeggiamenti.

L’intronizzazione in diretta. Sabato 14 saremo in diretta dalle 18.30. Novità di quest’anno è che i telespettatori non solo potranno seguire il momento solenne dell’intronizzazione della Vergine sul carro, ma l’intera processione che, come di consueto, partirà da via Epitaffio dove Maria viene portata dopo la visita in ospedale.

La maratona delle 12 ore con Maria. Lunedì alle 9 del mattino partiranno le 12 ore con Maria per portare nelle case di tutti i fedeli le immagini più belle della festa che da centinaia di anni si svolge a Giugliano. Seguiremo la Santa Messa nel Santuario dell’Annunziata con il vescovo Angelo Spinillo. A commentare con noi il momento religioso don Francesco Riccio. Al termine della messa trasmetteremo il primo volo e infine seguiremo, sempre in diretta, tutto il percorso del carro per le strade della città, facendo scoprire le meraviglie di una processione unica nel suo genere con collegamenti in diretta. La sera poi, dalle 21.00 seguiremo l’arrivo in diretta del carro da piazza Annunziata con un talk show con delle testimonianze di fede in attesa del volo di mezzanotte. Giornalisti e ospiti saranno divisi tra postazioni in studio e live dalla piazza e dalla processione.

Durante tutta la giornata i collegamenti in diretta con il carro saranno intervallati da servizi che racconteranno la storia della festa e le più simpatiche curiosità: andranno in onda immagini inedite e spettacolari.

Tutti protagonisti con le telefonate e i social. Ognuno potrà telefonare per dire la sua e interagire nel corso della diretta di lunedì grazie ai social con l’hashtag #mdp2016 e al numero whatsapp

Le altre dirette. Le dirette non terminano lunedì. Mercoledì dalle 18 i telespettatori potranno assistere live al Rinnovamento dello spirito. Giovedì dalle 19 saremo nuovamente in diretta per l’estrazione della Lotteria con la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta. Ancora sabato il gran finale per l’ottava con i due voli dell’angelo in diretta sempre su Tele Club Italia, Canale 77.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp