Mercoledì 19 febbraio (ore 17:30) presso Libri & Caffè, il bistrot letterario del Teatro Mercadante (Piazza Municipio,79 – Napoli), presentazione del libro di Ferdinando Tricarico “La Famigliastra” (Manni editore) e Reading dell’autore-

Intervengono,con l’autore: Bernardo de Luca, Dario Giugliano, Marco Russo.

Seguirà Aperitivo, Parole&Musica. Selezione musicale dj Sgt Pepper.

Tricarico punta a mettere in crisi dall’interno il meccanismo della famiglia, rivelando che al di là dei suoni destituiti di significato essa è un luogo di traumi, che solo parole insignificanti, frante o combinate, infantili o colte, sempre comunque distorte in dispositivi associativi di automatismi fonetici, possono svelare.
Dodici rapporti familiari in luoghi diversi, dell’io che canta, menestrella e strimpella, si ripetono tre volte (dantescamente?) a segnare una continuità spaziale e sociale nell’indistinto e infinito presente dell’oggi, dove, di fronte al tutto detto, “non resta che origliare / nel maledetto letto / del non detto”.

FERDINANDO TRICARICO è nato nel 1967 a Napoli dove vive e lavora. Poeta e performer, nel 1990 ha coordinato “Tam Tam Poesia In Movimento”, laboratorio poetico del movimento studentesco della Pantera, e ha partecipato con performance a molti festival nazionali. Suoi testi sono comparsi in numerose raccolte collettanee, riviste e blog. Ha curato l’antologia alter ego poeti al MANN (2012). Tra i suoi ultimi libri i poemetti Courage (2005), precariat 24 acca (2010) e i racconti Sottopressione (2001),Una difesa perfetta (2010) e Fuoco cammina con me (2013).

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp