La danza del papa sarebbe un video pericoloso che trasmette un virus al proprio cellulare. E’ un avviso che sta circolando tramite i social e whatsapp: l’avviso avverte che cliccando su un link si possa infettare con un virus il proprio cellulare. Un virus che avrebbe il potere di formattare l’apparecchio. Per questo su internet e sui social network girano appelli. Le solite catene di Sant’Antonio che infestano le chat e ti costringono a diffondere questi messaggi spesso deliranti. Ma pare che si tratti di un falso allarme.

Una bufala, per dirlo in parole semplice. A rivelarlo la Polizia di Stato che, tramite l’account “una vita da social dichiara che è “tutto falso”. Questo il testo del messaggio di allerta: “URGENTE: Dillo a tutti i contatti dal proprio elenco di non accettare un video chiamato la danza del Papa. È un virus che formatta il tuo cellulare. Attenzione è molto pericoloso. Hanno annunciato oggi alla radio. Passa al maggior numero possibile. È stato annunciato alla radio”.

Nella versione spagnola di questo scherzo, il messaggio faceva addirittura riferimento a un “Whatsapp Gold” che nemmeno esiste. Tranquilli, quindi, non vi arriverà nessun video che si intitola “La danza del papa”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo