Dove vedere Juventus – Monaco in tv? Ritorno in chiaro su Canale 5?

Dove vedere Juventus – Monaco in tv? Ritorno in chiaro su Canale 5?

Juventus Monaco sarà trasmessa su Canale 5 per il ritorno di semifinale Champions League? La partita andrà in onda in chiaro? Vediamo di saperne di più.

In tv, in chiaro su Canale5?

Le possibilità per tifosi e amanti del calcio che vogliano seguire la semifinale di Champions League tra bianconeri e monegaschi sono tante. Premettiamo che la Champions League quest’anno non è stata mai trasmessa in chiaro per decisione dei vertici Mediaset, che per ragioni commerciali hanno voluto riservare gli eventi del più prestigioso trofeo internazionale tra squadre di calcio agli abbonati Premium.

Questa volta, però, in via del tutto eccezionale, la dirigenza del Biscione ha preferito sfruttare i diritti acquisiti per trasmettere l’evento in chiaro su Canale 5, visti gli introiti pubblicitari faraonici che si prospettano per un evento sportivo di rara portata come Juventus – Monaco, che probabilmente terrà incollati allo schermo almeno 10 milioni di persone.

La rete ammiraglia della Mediaset, così come accaduto già per l’andata, ha stravolto così il palinsesto di oggi negli ultimi giorni per dare spazio all’andata del quarto di finale di Champions League. il fischio di inizio è atteso puntuale alle 20.45. La telecronaca sarà affidata a Sandro Piccinini, in tandem con Antonio Di Gennaro, che si occuperà del commento tecnico in diretta.

Calcio&Finanza è andata a spulciare i listini di Publitalia ’80: 30 secondi in rotazione durante Juventus – Monaco costeranno 200mila euro, i 15 secondi di ‘superspot’ vengono venduti a 165mila euro. Prezzi irraggiungibili se il match fosse stato visibile solo sulla pay e fissati in vista di uno share che Publitalia profetizza del 37%.

Streaming

c’è la possibilità di vedere la partita anche in streaming live sul canale streaming di Mediaset e di Premium Play. Altre dirette online, come quelle di Rojadirecta, non sono autorizzate. QUI TUTTE LE INFORMAZIONI PER LO STREAMING.

Probabili formazioni

Si riparte dal 2-0 ottenuto nel Principato firmato dalla doppietta di Higuain. L’arbitro che dirigerà il ritorno della semifinale sarà l’olandese Bjorn Kuipers. Gli assistenti del fischietto olandese saranno Sander van Roekel e Erwin Zeinstra, arbitri addizionali Pol van Boekel e Danny Makkelie. Il IV uomo è Mario Diks.

Precedenti

Precedenti che fanno ben sperare alla squadra di Allegri. Nella Champions 1997-98, in semifinale di andata, finì 4-1 per i bianconeri (tripletta di Del Piero e gol di Zidane): il 3-2 biancorosso del ritorno qualificò la Juventus alla finale di Amsterdam, poi persa contro il Real Madrid. Nei quarti di finale del 2014-15, Allegri ha vinto per 1-0 grazie al contestato rigore di Vidal: 0-0 al ritorno e Juventus avanti.

  • JUVENTUS (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Pjanic, Khedira, Alex Sandro; Mandzukic, Dybala; Higuain. All. Allegri
  • MONACO (4-4-2): Subasic; Dirar, Glik, Jemerson, Sidibe; Silva, Fabinho, Bakayoko, Lemar; Falcao, Mbappe All. Jardim