In occasione de “Il Maggio dei Libri” la campagna di promozione della lettura organizzata dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero dei Beni Culturali, ormai diventata un appuntamento abituale e diffuso in tutto il territorio nazionale, l’IC  “Marco Polo” di Calvizzano organizza una serie di iniziative, che tendono a sviluppare negli alunni l’interesse per la lettura, sensibilizzando gli adulti sull’importanza dei libri nel processo formativo delle giovani generazioni.

Si parte domani, sabato 28 marzo, con una mostra mercato dei lavori realizzati da alunni, docenti e genitori. La mostra, che si terrà dalle ore 10.00 alle 13.00, nello spiazzo antistante il plesso Diaz,  è finalizzata a una raccolta fondi da destinare all’acquisto di libri per la biblioteca per bambini ultimamente realizzata al plesso di scuola primaria.

Ma è solo l’inizio di un lungo percorso che riprenderà alla grande  Giovedì 23 aprile quando la  “Marco Polo” di Calvizzano celebrerà la Giornata mondiale del libro, voluta dall’UNESCO, con l’inaugurazione dello Spazio Biblioteca, e l’inizio ufficiale del Maggio dei libri (dal 23 aprile a fine maggio) che vedrà docenti ed alunni impegnati in molteplici attività: eventi, letture animate, incontri con l’autore, gare e progetti da realizzare nello spazio biblioteca.

Data la rilevanza socio culturale dell’iniziativa, e per consolidare ulteriormente gli ottimi rapporti esistenti tra Scuola ed Ente Locale, il Comune di Calvizzano intende patrocinare l’iniziativa.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo