E per  Natale, dopo il vaglio della regolarità dei documenti, potrebbe arrivare la firma del contratto e poi l’inizio dei lavoro. Il sindaco De Luca: “Devo ringraziare l’avvocato Marrazzo, il nostro  consigliere metropolitano, per l’obiettivo raggiunto. Mi spiace per i “gufi”, hanno perso un’altra volta”

Istituto Alberghiero di Qualiano, è fatta: c’è l’affidamento definitivo alla ditta Opus Costruzioni srl di Pozzuoli, che ha vinto la gara di appalto e si dovrà occupare della realizzazione della struttura scolastica. Come previsto dalla procedura, dopo il vaglio della regolarità dei documenti presentati, per Natale, dovrebbe arrivare già la firma del contratto, che è propedeutico all’inizio dei lavori previsti per i primi mesi del nuovo anno. Il progetto definitivo redatto dall’Ufficio Tecnico della Città Metropolitana prevede la realizzazione di 25 aule, laboratori, uffici e biblioteca.

Devo ringraziare l’avvocato Marrazzo, il nostro consigliere metropolitano, che ha fatto un pressing quotidiano, per giungere a questo risultato. Il Consigliere è solo la sintesi dell’impegno dell’intera Amministrazione i cui uomini e donne sono armati di tenacia e pazienza per raggiungere importanti obiettivi, per la nostra città.- sottolinea il sindaco Ludovico De LucaLo so che il nostro impegno può dare fastidio, perché ufficializza il fallimento di chi ci ha preceduto, ma  questo è il nostro amministrare in modo concreto e con i risultati. – poi  in modo sibillino chiosa- Mi spiace per i “gufi”, hanno perso un’altra volta!”

Dunque, come ormai da tempo ha dimostrato l’Amministrazione in carica, vi è un incessante lavoro continuo e quotidiano degli uomini e delle donne della squadra del sindaco De Luca, teso a rimettere in sesto le tante pendenze come quella, in  questo caso, dell’Istituto Alberghiero, la cui risoluzione sfuggiva da circa 15 anni.

“Un progetto finanziato con 5,5 milioni di euro, ovvero il più grande finanziamento, che sia mai arrivato a Qualiano. –  rimarca il consigliere metropolitano, Domenico Marrazzo– Risulta ancora più importante perché l’importo servirà  per la realizzazione di una scuola, per aumentare il livello culturale e professionale dei nostri giovani.- e conclude–   Ringrazio il sindaco De Magistris e la struttura degli uffici della Città Metropolitana, per il completamento dell’iter procedurale per la avvio dei lavori, che inizieranno materialmente nei primi mesi del 2016 e in un paio di anni dovrebbero essere completati”.

Qualiano avrà, quindi il suo Istituto Alberghiero, che verrà realizzato in via Falcone a pochi passi dal Campo Sportivi e permetterà ai tanti giovani studenti che hanno intenzione di formarsi in questo ambito professionale, di ridurre i tempi di spostamento e tutti i disagi che, invece, esistono oggi per chi si reca alla sede del “Petronio” a Pozzuoli e Monterusciello.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp