Torna la paura a Ischia: nuova scossa di terremoto all’alba. A comunicarlo è l’INGV (istituto nazionale di geosifica e vulcanologia). La scossa è stata registrata alle 5.04 di questa mattina. L’epicentro del sisma di magnitudo 1.9 è stato localizzato nella zona di Lacco Ameno, ad una profondità di 6 km.

La scossa, la ventesima in 24 ore, è stata anche avvertita nelle aree alte dei comuni di Casamicciola Terme. Il sisma è stato avvertito distintamente dai residenti. Sull’onda della paura, alcuni residenti hanno preferito uscire di casa e intrattenersi all’esterno. Rai News rivela che a seguito di questo nuovo evento tellurico, molti turisti hanno deciso di lasciare l’isola, nonostante abbiano deciso di restare dopo la scossa più importante di magnitudo 4.0 dell’altro ieri notte.

La situazione nelle zone colpite da questa nuova scossa è comunque tornata alla normalità già verso le 7: tutti i servizi sono perfettamente funzionanti e le attività commerciali e turistiche regolarmente aperte. La Protezione Civile sta effettuando un sopralluogo per verificare la presenza di nuovi danni alle abitazioni. Non si escludono ulteriori scosse di assestamento nelle prossime ore.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo