Foto dello Yacht che e? affondato all?imboccatura del porto di Brindisi. Nel naufragio un uomo e? morto e altre due persone che erano a bordo dell?imbarcazione si sono portate in salvo, 17 luglio 2013. ASNA/ROBERTA GRASSI

Ischia. Quattro diportisti sono stati salvati nella tarda serata di ieri dalla Guardia costiera dopo che il loro yacht si è schiantato sugli scogli di Punta San Pancrazio, sull’isola d’Ischia. L’allarme è scattato verso le 21, quando dall’imbarcazione, partita da Napoli, è stato lanciato l’allarme. A bordo c’era una famiglia con i genitori e due figli di 13 e 4 anni.

L’imbarcazione, di 15 metri, che – secondo la Guardia costiera di Ischia – procedeva ad oltre 20 nodi di velocità dopo l’impatto con gli scogli ha cominciato ad imbarcare acqua ed è poi affondata. La Guardia costiera ha inviato nel tratto di mare di Punta San Pancrazio la Motovedetta CP 807, che ha salvato il pilota dell’ imbarcazione. Gli altri tre componenti della famiglia sono stati salvati da una barca a vela che era ormeggiata nel porto di Sant’ Angelo. I naufraghi sono stati condotti in porto ad Ischia, dove ad attenderli c’ era il 118. Per tre di loro sono stati comunque disposti accertamenti all’ Ospedale Rizzoli.

(immagine di repertorio)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo