Sant’Antimo. Alle 19:00 di ieri, un’auto civetta dell’arma della tenenza di sant’antimo, in servizio antirapina nel giuglianese, riceve la segnalazione dalla centrale operativa di una rapina appena commessa da due giovani a bordo di un sh nei pressi dello svincolo dell’asse mediano sant’antimo/casandrino/aversa.
la pattuglia intercetta lo scooter corrispondente ai 2 segnalati e, azionando i segnali di emergenza, intima l’alt. sono loro perche’ lo scooter non si ferma e scappa a forte velocita’. l’inseguimento dura una decina di chilometri, fino a quando, all’altezza dello svincolo caserta/aversa, a causa della forte velocita’ i fuggitivi cadono. il militare conducente dell’auto civetta sterza bruscamente per evitare di investirli. l’auto dei carabinieri si ribalta. l’ufficiale e il maresciallo a bordo, nonostante feriti e con l’auto capovolta, escono velocemente dall’abitacolo e corrono a bloccare i due malviventi. nonostante feriti a causa della caduta, i rapinatori oppongono una forte resistenza, ingaggiando colluttazione con i carabinieri, che riescono comunque a immobilizzarli e ammanettarli:

 

Si tratta di catello russo, 22enne napoletano di via labriola, gia’ noto alle ff.oo., e diego grande, 25enne napoletano di via don guanella, gia’ noto anche lui. arrestati per concorso in rapina a mano armata, porto abusivo di arma da fuoco, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.
addosso ai fermati gli operanti trovano la pistola tipo replica marca bruni, qualche centinaio di euro in contanti, un orologio marca hamilton, una vera nuziale con inciso il none della sposa e la data del matrimonio (1994).

 

gli arrestati sono sospettati di aver commesso una serie di rapine in quell’area, pertanto preseguono approfondimenti investigativi.
lo scooter (di proprieta’ di una donna del rione don guanella di napoli, sul quale i malviventi avevano applicato la targa di una motocicletta bmw rubata a napoli il 21 12 2015) e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro.
gli arrestati dopo le formalita’ di rito sono stati accompagnati al carcere di poggioreale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo