Giugliano. Decine di colpi messi a segno nelle ultime settimane ai danni di altrettanti automobilisti. La zona prediletta dai rapinatori di questi tempi è una: l’incrocio di via Colonne, il quadrivio che collega Giugliano, Melito e Sant’Antimo. Ad agire, a quanto pare sempre la stessa banda: quattro malviventi, a volto coperto da casco integrale, a bordo di due scooter.

Secondo quanto denunciato dalle vittime, le modalità de raid seguono un copione collaudato. Appena scatta il semaforo rosso, gli scooter si affiancano all’automobilista, quasi sempre da solo, al massimo accompagnato da un altro passeggero, bussano col calcio della pistola al vetro del finestrino e, sotto la minaccia dell’arma, chiedono di consegnare contanti e smartphone.

Il bottino quasi sempre ammonta a poche decine di euro. Di tanto si accontentano i malviventi, che poi fanno perdere rapidamente le tracce non appena scatta il semaforo verde. Residenti e automobilisti invocano maggiori controlli. In particolare la presenza di una pattuglia fissa che funga da deterrente.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo