“Questa mattina il Comune di Giugliano, diversamente dalle intese scritte di ieri, ha chiuso il tratto di propria competenza dell’incrocio della circumvallazione esterna, all’altezza della rotonda “Poziello legnami”. Al tavolo tecnico di ieri, presenti le due amministrazioni, si era concordemente deciso (e verbalizzato) di evitare la chiusura dell’incrocio, provvedendo nel contempo a modificare il progetto al fine di tener conto della trasformazione in strada a senso unico di circolazione di via Starace (Parco 7 Pini, ndr).”

Lo afferma il sindaco di Villaricca, Maria Rosaria Punzo, nel commentare la chiusura dell’incrocio del ‘doppio senso’ ritenuto pericoloso. Ci sarebbe stata infatti una incomprensione tra le due amministrazioni comunali.

“Ciò nonostante, – prosegue Punzo – nella mattinata di oggi, senza alcun preavviso né comunicazione, il Comune di Giugliano ha chiuso il varco di sua competenza lasciando aperto solo quello di Villaricca. Pertanto, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità degli utenti, siamo stati “obbligati” a chiudere anche il varco ricadente nel territorio di Villaricca.”

“Prima di esprimermi nel merito, attendo di conoscere le ragioni di tale scelta e del perché non ci è stato comunicato alcunché dall’amministrazione di Giugliano con cui c’è stato sempre dialogo e confronto sinergico rispetto alle scelte comuni da adottare, auspico solo – conclude il sindaco di Villaricca – che la chiusura non significhi tornare indietro rispetto alla scelta della rotonda.”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp