I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise hanno rinvenuto e sequestrato, in un magazzino di un centro detersivi,  ubicato a Scafati, un ingente quantitativo di medicinali da banco ed ospedalieri. Il valore complessivo del sequestro ammonta a circa 700.000 euro.

Le 41.642 confezioni di medicinali, tra cui anche farmaci per la cura di patologie tumorali, epatiche, cardiocircolatorie, immunodeficienza acquisita (HIV) e gravi malattie psichiche, erano imballate in numerosi cartoni.  Le indagini, sino ad ora svolte dai militari dell’Arma di Marcianise hanno consentito di appurare che parte dei medicinali sono stati oggetto di una rapina, avvenuta a Cerignola (FG) in data 23/04/2014, ai danni di un autotrasportatore e parte di un furto, avvenuto a Bari tra il 17 ed il 18/02/2015.

Analogo sequestro fu eseguito, dagli stessi carabinieri di Marcianise, il 16 gennaio 2015. In quella circostanza i militari dell’Arma arrestarono 4 persone e sequestrarono farmaci e parafarmaci, di tipo ospedaliero e di libera vendita, nonché antitumorali, per un valore di     € 1.000.000, nascosti in due distinti depositi di Nola e Ottaviano. Detti farmaci erano stati rapinati nell’area industriale di Marcianise in danno di un autotrasportatore  alla guida di un tir carico di farmaci da poco caricati in un deposito insistente in quella zona.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo