Si sono disputati al Centro Olimpico  Federale di Ostia i campionati italiani di Karate in questi giorni. Giugliano si gode il suo campione perché Giuseppe Tesoro, atleta giuglianese che ha gareggiato nella categoria 84kg, è il nuovo campione italiano avendo battuto Nello Maestri per 2-1 in un incontro molto difficile.

Al Kumite 2017 si sono presentati quasi 300 atleti da tutta la penisola per eleggere i migliori karateki italiani in una visione molto ampia che guardia a Tokyo 2020 perché ai prossimi giochi olimpici questa antica arte marziale è tornata ad essere una disciplina olimpionica insieme a skateboard, arrampicata sportiva, il surf, baseball/softball.

“A distanza di qualche giorno voglio ringraziare tutte le persone che hanno contribuito alla conquista di questo titolo. In primis la mi famiglia che mi da la forza e il supporto per andar sempre avanti .. il mio maestro il quale non ha mai smesso di credere in me e mi motiva sempre più”, questa la sentita dedica del nuovo campione italiano Giuseppe Tesoro.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp