Dopo lo stop forzato di un anno, riparte il Liberevocifestival. La kermesse musicale nata a Giugliano nel 2008  rischiava la sparizione in seguito all’assenza di supporti economici e istituzionali. Il contest canoro per giovani artisti emergenti avrà quest anno una nuova location. Il Comune di Melito di Napoli ha “adottato” l’iniziativa e l’ha fortemente voluta patrocinare ritenendola di alto profilo artistico-culturale. Cambia anche il periodo di realizzazione, la settima edizione del liberevocifestival si terrà nel mese di maggio, presso la sala consiliare melitese.

Due le categorie protagoniste di questa nuova edizione della manifestazione, quella delle “cover” e delle “canzoni nuove”, entrambe aperte anche stavolta a cantanti, cantautori e band di età compresa tra i 15 e i 40 anni (per i gruppi si terrà in considerazione l’età media dei componenti) .

È possibile scaricare il bando dell’edizione 2015 dal nuovo blog ufficiale liberevocifestival.tumblr.com  dove è disponibile il form per iscriversi online alle audizioni previste per l’8 febbraio.

“Cambia la città che ci ospita ma la formula del festival resta la stessa” afferma il direttore artistico Francesco Mennillo. Grazie al sostegno del Comune di Melito la partecipazione dei cantanti selezionati sarà completamente gratuita, a riguardo Mennillo ha aggiunto: “In tempi di forte crisi come quello che stiamo vivendo questa mi sembra un’ottima notizia e, sono sicuro, farà ulteriormente crescere la partecipazione di tanti giovani ricchi di talento e spesso privi di strumenti e occasioni per poterlo liberamente esprimere”.

Ancora nulla di certo su ospiti e conduttori delle due serate, da sempre elementi caratterizzanti del contest,   quasi sicuramente non mancheranno contributi e omaggi a Pino Daniele il grande artista napoletano recentemente scomparso.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp