8 anni dopo il Lago Patria torna ad essere protagonista della scena sportiva nazionale. Lo Stadio del Remo ospiterà a giugno i campionati italiani di canottaggio under 23 che porteranno a Giugliano circa mille atleti con un bacino di pubblico che si aggira intorno alle 15mila presenze.

La zona costiera della cittadina, da anni abbandonata a se stessa, dovrà quindi far leva ancora una volta su una risorsa importante come quella del Lago ed usare la manifestazione come volano per risollevare le proprie sorti e la propria economia.

Non è la prima volta che il bacino è stato teatro di importanti eventi infatti negli anni ’60 la Nazionale italiana di canottaggio conquistò, proprio allo Stadio del Remo, due ori, tre argenti ed un bronzo ma il Lago Patria è diventato un punto fermo di questo sport quando per anni i fratelli Abbagnale, pluricampioni olimpici e tra i mostri sacri del canottaggio, lo usarono per allenarsi in tutta tranquillità.

L’evento del 13, 14 e 15 giugno rappresenta un’opportunità unica per rilanciare anche Liternum e dare una collocazione fisica e turistica a questi meravigliosi scavi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo