“Il progetto M2RES, dell’Unione Europea, tramite il Programma “Europa Sud Orientale 2007-2013”, coincide perfettamente con la settima delle tredici Linee Guida, proposte dalla Rete Campana per la Civiltà del Sole e della Biodiversità.
«Il progetto M2RES ha l’obiettivo di promuovere la riqualificazione di aree marginali, come per esempio discariche, cave a cielo aperto, miniere, ex aree militari o siti contaminati, attraverso programmi di investimento per l’installazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile;
Come Rete Campana per la Civiltà del Sole e della Biodiversità, abbiamo elaborato il progetto “Dalle ecoballe alle piramidi del Sole” per il sito delle ecoballe di Taverna del Re. Progetto di eccezionale valenza per la potenza elettrica installabile, per l’energia producibile e per gli incommensurabili benefici ambientali e produttivi. Tale progetto è perfettamente omogeneo con l’ M2RES e può ritrovare in esso un fondamentale riferimento per il suo finanziamento. Chiediamo perciò alla Regione di attivarsi immediatamente, unitamente all’attuazione globale della legge sul solare, per l’inserimento del progetto “dalle ecoballe alle piramidi del sole” in tale progetto europeo.”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp