Roma. La multinazionale svedese Ikea annuncia nuove aperture a Roma, Milano, Cagliari e Verona. Previste 1000 assunzioni nei prossimi tre anni. Annunciate 1000 assunzioni da parte di Ikea, la multinazionale svedese leader nella vendita di mobili low cost. Il piano di espansione in Italia nel noto marchio prevede, infatti, l’apertura di nuovi centri commerciali nei prossimi tre anni e l’assunzione di 1000 nuovi addetti, di cui 350 già nel corso del 2016.
Le nuove aperture di Ikea in tutta Italia.

La novità. E’ stato l’amministratore delegato di Ikea Italia, Belen Frau, ad annunciare l’apertura di due punti di ritiro a Roma e Cagliari e, per il 2017, di nuovi centri commerciali a Milano, dove i negozi Ikea diventeranno 4, a Roma, dove si passerà da 2 a 3 negozi, e del primo punto vendita a Verona, che consentiranno la creazione, a regime, di nuovi 1000 posti di lavoro.

I due punti di ritiro di Roma e Cagliari rappresenteranno una necessaria integrazione della politica di sviluppo dell’e-commerce intrapresa dall’azienda, in quanto consentiranno di ritirare in centro città la merce ordinata on line senza pagare le spese di spedizione. Un’opportunità che sarà sicuramente apprezzata dai clienti della Sardegna, per i quali i costi di spedizione rappresentano una spesa aggiuntiva non indifferente, in attesa dell’apertura del primo store in terra sarda.

Ikea, presente nel nostro Paese da circa 30 anni, conta, al momento, 6354 dipendenti in Italia, il 90 per cento dei quali a tempo indeterminato, ai quali deve aggiungersi un indotto non quantificabile ma sicuramente significativo, dal momento che i produttori italiani sono diventati il terzo fornitore del colosso svedese dopo cinesi e polacchi.

Come candidarsi per le 1000 assunzioni Ikea. Per entrare a far parte dell’azienda Ikea, è necessario inviare la propria candidatura sul sito aziendale www.ikea.com, dove saranno pubblicate le posizioni disponibili in relazione non solo alle nuove aperture, ma anche per i centri già funzionanti su tutto il territorio nazionale. Sul sito bisognerà inserire il proprio curriculum vitae e una lettera di accompagnamento. I responsabili delle selezioni Ikea assicurano una risposta alla domanda entro 30 giorni dall’invio.

Fonte: blastingnews.it

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp