I Briganti hanno il loro Quarterback americano: Andrew James Palazzolo.

Il ragazzo natio di Medford, in Oregon, ha chiare origini italiane ed ha deciso di sposare la causa dei Briganti perché voleva giocare per una squadra del Sud, l’unica presente nella massima divisione è proprio quella presediuta da Matteo Garofalo.

Non ha un curriculum eccezionale ma come evidenzia Repubblica ha un braccio molto potente e buoni numeri oltre che una discreta esperienza.

Qualche dato: all state qb in Oregon alla South Medford high school, 30 td pass e 3000 yard di total offense nel periodo del college, 20 td pass e 1500 yard nella sua ultima squadra, nel campionato tedesco Gfl2, gli Hildlesheim Invaders.

Caratteristiche tecniche: forza e precisione nel lancio e buona mobilità anche fuori dalla tasca. “Rispetto ad altri che abbiamo visionato e con cui abbiamo avuto contatti – spiega Garofalo al collega Giovanni Marino – mi ha convinto il suo spirito: è orgoglioso delle sue radici italiane e meridionali ed è molto felice di poter giocare nel nostro Paese e in Italia; ho parlato col suo coach in Germania, mi ha descritto un ragazzo che gioca con la squadra e che durante la stagione si dedica molto al team e alla sua crescita complessiva, un atleta dal braccio esplosivo”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo