A vederlo è mostruoso. Un enorme granchio “alieno” avvistato nel cuore della città. Una signora, Holly Cantere, uscita di casa per gettare un sacchetto dell’immondizia, se l’è trovato di fronte. Ci troviamo alle Hawaii e il “mostro” è il Birgus Latro, specie avvistata l’ultima volta sulle isole del Pacifico nel 1989 nel suo ambiente naturale, prossimo al mare e dove si trovano diversi alberi di noci di cocco.

Stavolta invece il granchio gigante si è data alla scoperta delle vie più trafficate. E’ stato avvistato anche nel bel mezzo della carreggiata di una tangenziale a due corsie. Holly, che vive sull’isola, si è accostata per capire di “che essere” si trattasse. Immenso stupore per la donna quando ha notato che si trattava di un granchio dalle grandi dimensioni conosciuto anche come coconut crab o anche granchio del cocco.

L’animale del peso di 2 Kg circa è stato trasportato all’interno di una scatola al dipartimento dell’agricoltura e della pesca e sembra che adesso finirà in uno zoo. Il granchio Birgus latro è dotato di una possente chela capace di aprire una noce di cocco con un solo scatto. Può raggiungere i 4 -5 Kg e arrivare alla veranda età di 120 anni.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo