Grande successo per la finale di C’era una Volta che si è svolta ieri in diretta dall’Auchan di Giugliano ed ha visto sfidarsi la Marco Polo di Calvizzano contro la Cante di Giugliano.

La finalissima è stata vinta dalla Marco Polo che si è aggiudicata i mille euro messi in palio dalla Banca Popolare Vesuviana e che serviranno per acquistare nuovi libri per la biblioteca della scuola. L’assegno è stato consegnato dal Direttore Generale dell’istituto di credito Enrico Pisano, presente in platea anche il Vice Direttore Gianni Ruzza.

Ben 13 gli istituti che hanno partecipato a questa edizione, coinvolte tutte le medie dell’area Nord di Napoli per un progetto che l’anno prossimo vuole divenire ancora più grande.

Tutte le scuole sono state premiate con dei buoni sconto messi in palio dall’Auchan che è stato il main sponsor della produzione. Super felici gli alunni della Polo che hanno conquistato l’ambito primato. Grande soddisfazione anche per i ragazzi della Cante che per due anni di fila sono arrivati in finale e di fatto nella classifica “ranking” di tutte le edizioni sono i primi in classifica. Gli alunni della scuola di Giugliano sono stati premiati da Giovanni Leonardi di Mondo in Cammino altro sostenitore dell’iniziativa. Presente l’assessore Miriam Marino che ha ricordato come “l’importante non è vincere ma divertirsi”. Toccanti le parole del Capitano De Lise che ha chiesto ai bambini di “fidarsi dei carabinieri e di tutte le divise e non lasciare sole nella lotta al crimine”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp