Grande successo e partecipazione alla kermesse annuale del premio S.Giuliano Martire. L’evento culturale è stato presentato ieri sera nella sala teatro del primo circolo di Giugliano. Tanta l’emozione da parte dei neo diplomati e neo laureati di quest’anno, i quali avendo ottenuto il massimo dei voti hanno ricevuto una pergamena come ricordo e come premio una scultura che riproduce il “Sole Cumano”, l’antico bassorilievo posto alla base del campanile della chiesa Collegiata di Santa Sofia.

 

La platea gremita dei tanti genitori e parenti, orgogliosi e soddisfatti, non aspettavano altro che fotografare il proprio figlio sul palco. D’altronde nel corso della serata sono stati assegnati i premi speciali alla carriera Giovan Battista Basile a due personalità di grande spicco, il maestro Luigi De Filippo , figlio del grande Peppino, e la dottoressa Lucia Del Mastro, ricercatrice oncologa, la quale ha ricevuto l’importante premio per aver scoperto la Triptolerina, una sostanza che permette alle donne malate di tumore al seno, le quali sottoponendosi ai forti cicli di chemioterapie, hanno la possibilità di conservare la propria fertilità. La serata è stata poi allietata dalla magnifica voce della giovane cantante compaesana Giovanna Ferrara, la quale avendo partecipato a numerosi programmi televisivi di livello nazionale, di certo non poteva mancare in questa serata di grande rilievo della nostra città.

Cultura, medicina e spettacolo hanno creato un connubio perfetto, dove però ancora una volta i protagonisti principali sono stati i giovani più meritevoli, i quali saranno il futuro della nostra “migliore” società.

 

ELENCO DEGLI STUDENTI:

 

Gli studenti diplomati partecipanti sono stati:

 

Per il liceo A.M. DE CARLO, Carleo Amodio, Chianese Alessandra, Criscuolo Chiara, Dario Laezza, Feliciano Di Biase, Granata Raffaele, Lauri Carmine, Makoski Simona, Manna Nello, Margiotta Manuela, Marino Antonella, Miraglia Luigi, Nardelli Antonella, Nardiello Carlotta, Nasti Christian, Palladino Marco, Panico Alessia, Pennacchio Antonio, Schettino Federica, Speranza Giovanna, Trichillo Paola.

 

Per il liceo CARTESIO, Borzacchiello Giuseppe, Cecere Stefania, Comparone Gianluigi, Di Marino Claudio, Micillo Ylenia, Signore Sara, Tambaro Elena.

Per l’I. S. S. CARLO LEVI, Fammiano Girolama.

Gli studenti laureati partecipanti sono stati

Per l’università FEDERICO II, Cacciapuoti Teresa, Gagliardo Giuliana, Granata Mariangela, Mautone Lucia, Trombetti Marco, Saporito Caterina.

Per la seconda università degli studi di Napoli, Lanzillo Lucia.

Per l’università Parthenope, Laezza Ciro

Per l’università Suor Orsola Benincasa, Lumiero Mariarosaria.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp